Se sei alla ricerca delle migliori segreterie telefoniche professionali, in questa guida ti illustreremo tutti i migliori prodotti che potrai installare per il tuo ufficio o in casa. Ti aiuteremo nella ricerca dei migliori prodotti da acquistare e dei telefoni sul quale attivare questo imperdibile servizio. Ma prima scopriamo insieme perché non puoi fare a meno di una segreteria telefonica di tipo professionale.
Segreterie telefoniche professionali: cosa sono
Se sei qui sicuramente è perché vuoi conoscere tutte le strabilianti opzioni che una segreteria telefonica di tipo professionale può regalare ai suoi utenti. Forse ancora non conosci tutti i dettagli di questi prodotti e non sai quali vantaggi possono apportare all’interno di un’azienda ma anche in casa. E allora scopriamo insieme di cosa si tratta e perché è utile acquistarle.
Le segreterie telefoniche professionali sono dei servizi che si possono installare sul proprio telefono, cordless, fisso o smartphone. Si tratta di un’opzione per non perdere mai le chiamate in arrivo sul proprio numero, ma non solo. Questo servizio si può attivare solo su alcuni tipi di telefoni. Pertanto quando ci apprestiamo ad acquistare un telefono dovremo controllare che sia inclusa una segreteria telefonica. Il costo e l’attivazione dipendono poi dal tipo di gestore che abbiamo per il nostro telefono. Ogni operatore prevede un modo diverso di installazione e disattivazione.
Segreterie telefoniche professionali: vantaggi
Avere una segreteria telefonica di tipo professionale è un vero vantaggio sia per le aziende che per la casa. Sempre più piccole e medie imprese adottano questo sistema per migliorare il proprio rapporto con i clienti e per ammodernare la comunicazione.
Le segreterie telefoniche professionali aiutano di molto il lavoro negli uffici. Infatti potremo sempre rimanere in contatto con chi ci ha chiamato, anche mentre eravamo in pausa pranzo. Questo perché al nostro rientro saremo avvisati da una segnalazione acustica o luminosa che indicherà che abbiamo delle chiamate perse oppure dei messaggi. Sì perché grazie alle segreterie telefoniche l’utente che ci prova a chiamare potrà registrare un suo messaggio che potremo riascoltare al nostro ritorno. Ci basterà premere un pulsante e potremo ascoltare tutti i messaggi vocali che ci sono arrivati.
Ma le segreterie telefoniche offrono tanto altro ancora. Scopriamo tutte le opzioni aggiuntive che potremo trovare all’interno del servizio.
Altre opzioni da attivare
Tra le tante opzioni che si possono adoperare con le segreterie telefoniche professionali ci sono soprattutto quelle relative al messaggio d’avviso. Quando siamo in ufficio e rappresentiamo un’azienda è un bene avere un messaggio d’avviso personalizzato da far ascoltare ai nostri clienti quando non ci trovano. Grazie ai modelli professionali di segreterie telefoniche questo è possibile. Anzi, potremo registrare più messaggi d’avviso.
Inoltre potrete anche trasferire i messaggi vocali che vi arrivano ad un fax o sul computer, convertendoli in formato testo. In questo modo potrete inviare delle email lavorative contenenti il testo del vocale.
Segreterie telefoniche professionali: migliori prodotti
Se siete alla ricerca delle migliori segreterie telefoniche professionali non potrete non dare un’occhiata al brand Tiptel. Questo marchio dispone di una vasta gamma di prodotti di alta qualità, a questo è dovuto anche il suo alto prezzo. Il brand prevede molti modelli professionali con un ampio spazio in archiviazione. Si tratta di ottimi telefoni fissi con un display in LCD retroilluminato. I vari modelli possono disporre di due linee con una capacità di registrazione pari a 90 minuti ed un buon controllo del volume.