Se hai una segreteria telefonica e vuoi capire quanti messaggi può contenere, in questo breve articolo proveremo a fare il punto della situazione. Spesso infatti riceviamo molti messaggi registrati da parte di chi ci chiama e non sappiamo quanti vocali possiamo lasciare in archivio e soprattutto dopo quanti giorni avviene l’auto eliminazione. Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo cosa avviene in ogni segreteria telefonica, concentrandoci anche sui vari operatori esistenti in commercio.
Segreteria telefonica: quanti messaggi può contenere
Una tra le domande che ci si pone più spesso è quanti messaggi può contenere la segreteria telefonica. Questo ottimo servizio che si installa sul proprio telefono fisso, cordless o smartphone consente infatti a chi ci chiama di registrare dei messaggi vocali quando non possiamo rispondere.
In questo modo quando si torna a casa si potranno controllare tutti i messaggi ricevuti grazie ad una segnalazione luminosa che riceveremo oppure ad un sms, se siamo con il cellulare. Il compito principale di ogni segreteria è quello di registrare dei messaggi, riprodurli, metterli in pausa, salvarli ed archiviarli oppure eliminarli.
Insomma, se volete scoprire quanti messaggi può contenere una segreteria telefonica continuate a leggere questa guida e vi daremo qualche dettaglio in più.
Segreteria telefonica TIM
La segreteria telefonica Tim, come ogni tipo di Smartphone, avverte della presenza di messaggi vocali tramite un SMS gratuito di notifica. Il messaggio arriva non appena sarà stato registrato un nuovo messaggio nella casella vocale. Per ascoltare i messaggi vocali ricevuti basterà digitare il numero della propria Segreteria telefonica al 41919 e seguire le istruzioni.
Vodafone
L’operatore Vodafone ci consente di contenere fino a 20 messaggi ricevuti. La totalità in realtà dipende quasi sempre dai minuti della registrazione. Quindi non dovremo far caso ai singoli messaggi da salvare bensì alla durata massima delle registrazioni.
Wind-3
Per quanto riguarda Wind-3 non abbiamo info certe dal sito ufficiale. Si può solo ricordare che i messaggi non ascoltati saranno conservati per 7 giorni, quelli che abbiamo già ascoltati rimarranno in segreteria per 3 giorni.
Telefoni fissi
Di solito per quanto riguarda i gestori dei telefoni fissi, occorre sapere che la quantità dei messaggi da poter salvare dipende dal tipo di operatore che abbiamo scelto per il nostro telefono.
Se vuoi conoscere quanti messaggi può contenere la segreteria telefonica potrete fare una prova con il vostro telefono se non conoscete i dati esatti. Un’ottima alternativa per avere sempre certezze sulle caratteristiche di questo servizio.