Quali sono le funzioni di una segreteria telefonica di ultima generazione?

Se vuoi scoprire le migliori funzioni di una segreteria telefonica di ultima generazione, sei nel posto giusto. In questa breve guida ti spiegheremo quante cose potrai fare con questo sistema innovativo da adoperare con tutti i supporti telefonici, dai telefoni fissi ai cordless fino agli smartphone.

 

Segreteria telefonica di ultima generazione: perché sceglierla

Se prima le segreterie telefoniche ti consentivano a malapena di impostare un messaggio vocale personalizzato da far ascoltare ai tuoi numeri chiamanti e di ascoltare i messaggi ricevuti, oggi le nuove segreterie si sono rinnovate. Oltre alle normali funzioni di registrare i messaggi vocali di chi ti chiama, potrai fare molte azioni aggiuntive.

Le segreterie telefoniche sono dei sistemi davvero ottimi da adoperare se spesso non siamo in casa e riceviamo molte chiamate. Anche le aziende ormai utilizzano in piena regola questo sistema per dare un nuovo apporto alla comunicazione e per non perdere alcun cliente. Con la segreteria telefonica di ultima generazione infatti potrai archiviare ogni chiamata persa e non ne perderai nessuna. Per non parlare delle novità di questi prodotti che sono sempre più tecnologici e comodi da usare.

Se hai bisogno di un prodotto efficace ma essenziale, l’unica cosa che dovrà fare la tua segreteria telefonica sarà di emettere il tuo messaggio vocale, registrare i messaggi di chi ti chiama e poi riprodurli, archiviarli o eliminarli. Ma se hai bisogno di un prodotto che esegua azioni più mirate, allora continua a leggere nei prossimi paragrafi.

Funzioni della segreteria telefonica di ultima generazione

Oggi le segreterie telefoniche fanno molto di più che emettere un segnale luminoso quando arriva un messaggio vocale. Proprio per questo motivo vengono scelti degli apparecchi sempre più moderni nelle piccole e medie imprese. Collegare i vari uffici con telefoni dal diverso nome utente, è un modo davvero ottimale per dare uno slancio alla telecomunicazione.

I modelli moderni dispongono di funzioni che rendono la telefonata un’esperienza gratificante e anche molto professionale. Se hai un ufficio che dà sulla strada, i rumori delle macchine e della città potrebbero disturbare la tua chiacchierata con il cliente. Oggi i migliori prodotti dispongono di una modalità per silenziare i rumori di sottofondo ed isolare la tua voce in modo che si senta forte e chiara all’altro capo del telefono.

Inoltre tra le novità più accattivanti c’è l’opzione di trasferire in forma scritta un messaggio vocale. Questa azione è l’ideale per le aziende poiché consente anche di convertire il testo scritto direttamente per posta elettronica o via fax. Inoltre potrete registrare dei messaggi vocali programmati di tipo diverso da filtrare in base ai numeri chiamanti.

Anche lo spazio di archiviazione dei messaggi vocali è cresciuto sempre di più. Se prima potevi salvare una manciata di vocali, oggi avrai a disposizione anche 90 minuti di registrazioni da salvare. Inoltre potrai impostare un filtro per i messaggi in arrivo per mettere in risalto quelli dei numeri chiamanti da te considerati prioritari. Così i messaggi di pubblicità potranno passare in secondo piano.

Migliori prodotti

Tra i migliori prodotti in circolazione di una segreteria telefonica di ultima generazione ti segnaliamo il brand Tiptel.

Si tratta di un marchio che dispone di segreterie telefoniche davvero professionali che daranno un buon impatto alla tua azienda. Offre dei veri e propri centralini automatici con ben 8 destinazioni da poter selezionare tramite la tastiera telefonica.

Questi prodotti possono essere utilizzati anche per le vendite promozionali dato che possono offrire al numero chiamante messo in attesa un messaggio personalizzato con della musica di sottofondo. 

Sarà disponibile anche la funzione calendario per impostare determinate funzioni, ad esempio, quando siamo in pausa pranzo e siamo fuori dall’ufficio.

Ora che conosci  le migliori funzioni di una segreteria telefonica di ultima generazione, potrai acquistare i modelli adatti alle tue esigenze.


Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità, dalla tecnologia fino all’informatica. Amo scoprire sempre nuove cose sul mondo della telefonia e del comfort. Scrivo per alcuni giornali locali e per alcuni siti sulla tecnologia. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
sceltasegreteriatelefonica.it