Le migliori segreterie telefoniche per uffici: guida all’acquisto, fasce di prezzo, opinioni

Se sei alla ricerca delle migliori segreterie telefoniche per gli uffici e vuoi scoprire quali sono le varie opzioni, in questa guida ti aiuteremo nella scelta. Conoscerai le varie funzioni da poter eseguire con questi prodotti per godere di un’esperienza telefonica davvero professionale.

Segreterie telefoniche per uffici: cosa sono

Le segreterie telefoniche per gli uffici sono delle ottime soluzioni per rimanere sempre a contatto con i propri clienti. Si tratta di sistemi ormai adoperati da ogni tipo di azienda per dare un’innovazione alla tele comunicazione e per non perdere mai alcuna chiamata in entrata. Infatti può capitare di  essere fuori dall’ufficio e non sapere chi ci ha telefonato. Per conoscere sempre i numeri persi, le segreterie telefoniche ci garantiranno un’ottima tracciabilità e la conoscenza dettagliata di chi ci ha chiamato.

In commercio troveremo dei modelli davvero raffinati che prevedono un kit di telefoni fissi o di cordless con una segreteria telefonica già inclusa. Potremo acquistare tra varie offerte in circolazione. Alcune sono davvero l’ideale per l’ufficio perché offrono un’esperienza telefonica davvero moderna e piena di facilitazioni.

I moderni sistemi dispongono di soluzioni molto professionali che ci consentono di adoperare il telefono come un vero e proprio strumenti per il nostro lavoro. Potremo così essere sempre a contatto con i nostri clienti e non perdere le loro chiamate. Ma non solo, sono davvero infinite le possibilità che le segreterie telefoniche offrono per gli uffici. Scopriamo subito tutti i vantaggi.

Segreterie telefoniche: vantaggi per uffici

Ormai tutte le piccole e medie imprese si sono dotate di telefoni con annesse le segreterie telefoniche in modo da poter migliorare la propria esperienza telefonica. Sono molte le nuove funzioni innovative da poter adottare con i moderni sistemi.

Tra questi, il più essenziale è quello di raccogliere tutti i messaggi in arrivo dai numeri che hanno provato a contattarci. Potremo dunque riprodurre questi messaggi vocali, eliminarli oppure scegliere di archiviarli ricordando di avere uno spazio disponibile limitato in base al tipo di offerta che abbiamo scelto. Tra le tante cose da fare potremo anche registrare noi stessi un messaggio d’avviso preimpostato da far ascoltare a chi non ci trova disponibili al telefono. Con i sistemi più innovativi potremo anche registrare dei messaggi d’avviso personalizzati da far ascoltare a determinati numeri in arrivo.

Potremo anche impostare una serie di messaggi d’avviso a catena, che si aprano mano a mano che l’utente che chiama va avanti con l’ascolto digitando i vari pulsanti che lo portando ad ascoltare ciò che gli interessa. In questo modo potremo filtrare con cura le chiamate in arrivo incanalando l’utente verso il numero di cui ha bisogno.

Inoltre potremo adoperare il telefono in sincronia con il computer ed il fax. Infatti esistono delle opzioni con le quali potremo trasferire i messaggi in arrivo sul computer trasformandoli in testi scritti da inviare per posta elettronica o per fax.

Potremo anche acquistare telefoni moderni con la funzione eco o con un’opzione per ridurre il rumore. In questo modo, se il nostro ufficio si trova in una strada trafficata, potremo isolare la nostra voce e garantire un ottimo livello di audio. Ma ora scopriamo quali sono i migliori modelli di segreterie telefoniche da acquistare per l’ufficio.

Migliori prodotti

In base al budget e alle varie fasce di prezzo presenti nel mercato, potrete scegliere i migliori prodotti di segreterie telefoniche per ufficio. Potrete acquistare sia dei kit di vari cordless da dividere per le stanze degli uffici in modo che siano tutti collegati, oppure dei singoli pezzi da usare nelle varie stanze.

Tra i prodotti più economici vi segnaliamo il telefono cordless di Panasonic. Il brand dispone di molti modelli accattivanti di vari costi. Lo schermo di questi prodotti è LCD ed è monocromatico con i tasti retrolluminati per consentire di digitare anche con scarsa visibilità. Dispone della funzione ECO e di interfono tra telefoni se sono collegati a portatili. La batteria ha un’autonomia molto buona di circa 16 ore. Le comunicazioni tra il cordless e l’unità base inoltre sono crittografate e protette da un sistema di sicurezza. Potrete anche attivare un filtro per bloccare le chiamate indesiderate come quelle pubblicitarie. Dispone anche della modalità non disturbare.

Sempre del brand Panasonic, ci sono anche di modelli da un budget di tipo medio. Si tratta di kit che prevedono un telefono fisso ed un cordless con la segreteria telefonica aggiunta. Il display del telefono fisso è illuminato, bianco ed è reclinabile in varie direzioni in base alle esigenze del chiamante. I pulsanti della tastiera vantano del sistema One-Touch, con un semplice tocco potrai digitare i tuoi numeri. Sulla base ci sono molti pulsanti tra cui quello per il blocco delle chiamate. Inoltre quando ricevi un messaggio e non sei presente, emetterà una segnalazione luminosa e ti verrà inviato un sms sul cellulare.

Infine, tra i modelli più costosi per l’ufficio, ti segnaliamo il brand Tiptel, con modelli di segreterie telefoniche che si aggirano attorno ai 100 euro.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità, dalla tecnologia fino all’informatica. Amo scoprire sempre nuove cose sul mondo della telefonia e del comfort. Scrivo per alcuni giornali locali e per alcuni siti sulla tecnologia. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
sceltasegreteriatelefonica.it